Loading…

Collaboratori

I collaboratori di KCity sono figure con competenze tecniche e profili lavorativi molteplici, che condividono una propensione al lavoro all’interno di team integrati e di processi che prevedono la costruzione di relazioni attive con il territorio e la gestione di processi partecipativi.

Dario Domante

SENIOR URBAN PLANNER

Laureato in Pianificazione Territoriale al Politecnico di Milano, ha partecipato all’Executive Programme in Finanza Immobiliare e Real Estate presso SDA Bocconi. Ha un’esperienza decennale come Project Manager nel campo dello sviluppo locale anche nell’ambito di progetti europei.

Alice Beverlej

URBAN PLANNER

Laureata in Pianificazione Urbana e Politiche Territoriali al Politecnico di Milano, si occupa di accompagnamento a progetti di sviluppo territoriale e di servizi innovativi all’abitare nel contesto della città. E' socia fondatrice dell'associazione 8PlanningMinds e della Cooperativa Sociale Officina dell'Abitare.

Mariangela Aloe

FUNDRAISER & EU PROJECT MANAGER

Laureata in Giurisprudenza, consegue un PhD in Diritto Comparato presso l'Università degli Studi di Milano. Specializzata in monitoraggio di programmi di finanziamento EU / nazionali e nella valutazione e candidatura di ipotesi progettuali alla pianificazione strategica dei finanziamenti. Come Project Manager di KCity si occupa di tutte le attività necessarie alla gestione ed esecuzione dei progetti finanziati.

Paolo Maneo

URBAN PLANNER

Laureato in Pianificazione Urbana e Politiche Territoriali, si occupa principalmente di temi legati al paesaggio urbano e le sue relazioni con lo spazio pubblico. Svolge anche attività in ambito GIS. E’ socio fondatore dell’associazione 8pm-EightPlanningMinds.

Nicola Contarin

GEOGRAFO

Consegue il Master in Human Geography all'Università di Edimburgo, dopo varie esperienze all’estero, dove ha sviluppato l'interesse per le interazioni tra spazio fisico, spazio virtuale e società civile. Ora per KCity si occupa dell'assistenza alla fase gestionale dei progetti e del coordinamento delle attività tra i vari collaboratori.

Francesco Panella

CULTURAL MANAGER

Dopo la laurea triennale DAMS ha conseguito con merito un Master in Cultural Policy and Management presso la City University di Londra. Si occupa di gestione e analisi per il settore creativo nei processi rigenerazione e sviluppo culturale del territorio.

Lorenzo Penatti

SENIOR URBAN PLANNER

Laureato in Pianificazione Territoriale al Politecnico di Milano e diplomato al Master in Marketing territoriale e politiche di sviluppo locale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Conta oltre 15 anni di esperienza nell’ideazione e sviluppo di piani e progetti per lo sviluppo di città e territori.

Francesca Silvestri

OFFICE MANAGER

Laureata in economia ha da sempre lavorato a supporto di aziende socialmente impegnate. In KCity si occupa della gestione di attività amministrative e procedurali che consentono la quotidiana operatività dell’ufficio e dall’azienda.

Chiara Soldà

SOCIOLOGA URBANA

Dopo la laurea in Sociologia e Ricerca Sociale consegue il master “Riuso Temporaneo, strumenti e strategie per il riuso temporaneo di spazi in abbandono” presso il Politecnico di Milano. Dal 2015 collabora con l’associazione SC17 che si occupa di progetti di archeologia industriale. Per KCity si occupa dell’assistenza all’attività dell’amministratore nell’ambito delle attività di marketing e comunicazione e nello sviluppo dei vari incarichi.

Cecilia Colombo

CULTURAL MANAGER

Laureata in Economia e Management per Arte, Cultura e Comunicazione all’Università Bocconi di Milano. Recentemente entrata a far parte della community Social Innovation Teams per lo sviluppo di progetti di innovazione e imprenditorialità sociale. Con KCity ha avviato un percorso di formazione professionale negli ambiti dell'innovazione sociale e culturale, dei processi partecipativi nelle politiche sociali e di pianificazione territoriale integrata.