Loading…

Soci

I soci di KCity condividono la sfida rivolta a valorizzare le proprie esperienze e i saperi maturati in contesto scientifico e accademico, impiegandoli in chiave “operativa e strategica” all’interno dei processi di pianificazione e per migliorare la qualità e la sostenibilità delle iniziative reali di trasformazione degli spazi urbani.

Paolo Cottino

URBANISTA
Urbanista e policy designer, dottore di ricerca (PhD) in Pianificazione e Politiche Pubbliche del territorio, ha svolto per un decennio attività di ricerca e insegnamento al Politecnico di Milano, ha condotto numerose ricerche, pubblicato articoli e monografie nel settore ed ha conseguito l’abilitazione scientifica nazionale per l'insegnamento della Pianificazione e Progettazione Urbanistica e Territoriale. Nei progetti di KCity cura gli aspetti di design strategico, progettazione integrata e e integrazione con le politiche. E’ stato recentemente incaricato dalla Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane del MIBACT quale esperto nazionale di processi di city making. Dal 2014 è Amministratore e Direttore Tecnico della società.
paolo.cottino@kcity.itlinkedin

Gianluca Nardone

ECONOMISTA
Dopo oltre dieci anni di attività nella consulenza fiscale e finanziaria nel mondo del real estate e delle banche, ha deciso di spostare il proprio interesse verso progetti con una forte valenza sociale. E’ dottore commercialista, revisore contabile e dottore di ricerca (PhD) in Pianificazione e Politiche Pubbliche del territorio. Lavora con i colleghi di KCity e con i clienti per trovare un equilibrio tra sostenibilità economica ed utilità sociale nei progetti di rigenerazione urbana e per l’individuazione dei meccanismi di governance più idonei al raggiungimento degli obiettivi.
gianluca.nardone@kcity.itlinkedin