Loading…

Dove stiamo lavorando

ARMENO

Per conto di Fondazione De Agostini KCity sta sviluppando lo studio strategico relativo all'ampliamento della Casa Vacanze "Anna e Giuliana Boroli Drago" situata ad Armeno (NO) per completare e migliorare congiuntamente l'attrattività della struttura e del territorio, nel rispetto della mission di Fondazione De Agostini.

FORMAZZA

Formazza (VCO) ci ha incaricato di seguire la candidatura del progetto INSIEME al bando di cooperazione transfrontaliera ITA-CH 2014/2020. Il progetto mira a favore l'inclusione sociale dei residenti in aree rurali di montagna che patiscono un ridotto grado di mobilità e scarsa autonomia per una patologia disabilitativa grazie all’attivazione di un innovativo sistema di cura domotica domiciliare.

LOMBARDIA

Dando seguito al primo incarico di consulenza per Regione Lombardia ed Eupolis sullo sviluppo di sinergie tra la rigenerazione urbana e l'housing sociale, stiamo ora approfondendo lo studio di casi nazionali e internazionali ed affinando le proposte concettuali per ottenere una strategia innovativa e vincente adatta all'intero territorio regionale.

BERGAMO

La società Broseta Due srl ha incaricato KCity di supportare il Comune di Bergamo nello  sviluppo di un progetto di innovazione sociale da realizzare nell’immobile ubicato all'incrocio tra via Fantoni e via Bono. KCity ha attivato un processo di collaborazione e co-progettazione insieme al Comune di Bergamo, Fondazione Casa Amica, i giovani di Confartigianato Bergamo e Lombardini Holding che porterà alla nascita di un polo di lavoro, creatività e residenza per i giovani artigiani del territorio.

FERRARA

KCity sta assistendo la Società Real Estate Ferrara (REF), Società partecipata da SECI Real Estate del Gruppo Maccaferri, nell’implementazione del Progetto “Youth Alc.Este”, un progetto/processo di rigenerazione dell’Area delle Ex Distillerie Alc.Este, un’area industriale dismessa che costituisce una delle principali e più interessanti aree di trasformazione della città di Ferrara.

seci13729103_1067799256638577_2104657975840910518_n

BERGAMO

I proprietari di un’area posizionata nel centro di Bergamo (via Angelo Maj) che un tempo ospitava un distributore di benzina, ci hanno incaricato dell’attività di project management di una operazione di valorizzazione socio-economica che, in un rapporto di collaborazione con l’Amministrazione comunale, prevede la realizzazione di un intervento di housing sociale integrato, con particolare attenzione alle esigenze della popolazione giovane.

maj

PREMIA

Siamo consulenti incaricati dal Comune di Premia (VB) - per conto del quale in passato abbiamo già realizzato con successo il progetto di rivitalizzazione della borgata di Cadarese - di seguire la candidaturaal bando Interreg Italia-Svizzera 2014/2020 con un progetto transfrontaliero dedicato al recupero e alla valorizzazione dei siti Walser in chiave di promozione della fruizione turistica

preview loghi2   img_2855

TARANTO

Siamo capofila del raggruppamento di professionisti risultato vincitore del bando promosso dal Comune di Taranto per un servizio di assistenza tecnica finalizzato a definire il contenuto di un programma di Social Housing da implementare nel contesto del centro storico. L’intervento è inteso come come occasione di avvio di un processo di rigenerazione urbana e di rivitalizzazione socio-economica dell’intera città.

taranto  centro-storico-taranto

MILANO

Forniamo alla Fondazione Attilio e Teresa Cassoni – proprietaria del Villaggio Barona, primo ed emblematico intervento di housing sociale realizzato a Milano – i servizi di property e facility management, nella prospettiva di migliorare le performance del progetto e di perseguire obiettivi di sostenibilità e incremento dell’integrazione con il contesto territoriale.

fondazione cassoni  eventinbarona8

MILANO

Per conto dell’Associazione Sportiva Dilettantistica (ASD) La Salle di Milano, KCity sta lavorando alla definizione del Piano di Utilizzo relativo a un’area sportiva dismessa di proprietà del Comune di Milano. Il Piano in corso di elaborazione costituirà parte integrante del progetto che l’ASD La Salle candiderà nell’ambito della procedura ad Evidenza Pubblica indetta dal Comune e finalizzata all’individuazione del soggetto al quale affidare l’area in concessione d’uso onerosa.

 

MILANO

Edison Energia ha incaricato KCity di portare avanti uno studio preliminare riguardo all’innovativo tema delle energy communities. Tale studio sarà di supporto alla definizione di una vision aziendale al riguardo, e all’individuazione di un approccio da utilizzare per indirizzare future sperimentazioni definendone i contenuti.