Servizi convenzionati nell’ex villaggio olimpico

Servizi convenzionati nell’ex villaggio olimpico

Proposta di servizi convenzionati da insediare nell’area del nuovo studentato

Privati

Privati

Spazi

Spazi

Fondi privati

Fondi privati

2025

in corso

Lombardia

,

Milano

L’accordo urbanistico per l’area del Villaggio Olimpico di Milano prevede che i circa 10.000 mq adibiti a servizi per gli atleti, dopo l’evento, dovranno essere destinati a Servizi Privati di Interesse Generale (SPIG) con cui integrare il futuro studentato.

Project Manager

Paolo Cottino

Project Manager

Nicla Dattomo

Project Manager

Martina Mion

Project Manager

Annamaria Providenti

Il nostro ruolo

2025

in corso

Per innescare la Rigenerazione

Consulenza

L’operatore incaricato dello sviluppo dell’area ha affidato a KCity di un servizio consulenza per definire una proposta di articolazione funzionale e di organizzazione dei futuri servizi convenzionati in merito alla metodologia e procedura per la valutazione delle proposte definiti dalla recente Delibera di Giunta n.288 del Comune di Milano.

Progetti correlati

Abitare Cuneo

Percorso partecipato per l’impostazione delle poltiche abitative

2025

in corso

Piemonte

,

Cuneo

Nel territorio di Cuneo gli ultimi anni hanno visto emergere una crescente e sempre più diffusa condizione di disagio abitativo e l’Amministrazione vuole promuovere il coinvolgimento degli stakeholder locali nella valutazione di modelli di risposta condivisi e fattibili.

scopri di più

Busto Community Hub

Uno spazio per la comunità nella nuova centralità urbana

2025

in corso

Lombardia

,

Busto Arsizio

La Strategia di Sviluppo Urbano Sostenibile del Comune di Busto Arsizio prevede la realizzazione di un Community Hub, spazio per favorire relazioni virtuose tra giovani, Over 65 e persone interessate al mondo del lavoro. Verrà realizzata una nuova centralità urbana composta da due edifici, una piazza e un’area verde.

scopri di più