Abitare a Lecco

Abitare a Lecco

Il progetto per una agenzia per la casa accessibile

Terzo settore

Terzo settore

Territori

Territori

Fondi pubblici

Fondi pubblici

2024

in corso

Lombardia

,

Lecco

La società cooperativa Girasole costituita da 29 Comuni dell’Ambito territoriale di Lecco ha evidenziato la necessità da parte delle politiche pubbliche di sviluppare nuove offerte di servizi per ovviare alla sempre più ridotta accessibilità alla casa rilevata.

Project Manager

Nicla Dattomo

Project Manager

Lorenzo Penatti

Project Manager

Gabriele Rabaiotti

Il nostro ruolo

2024

in corso

Per innescare la Rigenerazione

Studi di fattibilità

KCity ha il compito di accompagnare la creazione e lo sviluppo di una Agenzia dedicata a promuovere e organizzare nuovi Servizi Abitativi sul territorio, tramite uno studio volto all’individuazione di modelli gestionali possibili e all’approfondimento di fattibilità di alcuni scenari alternativi per l’organizzazione del processo di attivazione della stessa.

Progetti correlati

Abitare Cuneo

Percorso partecipato per l’impostazione delle poltiche abitative

2025

in corso

Piemonte

,

Cuneo

Nel territorio di Cuneo gli ultimi anni hanno visto emergere una crescente e sempre più diffusa condizione di disagio abitativo e l’Amministrazione vuole promuovere il coinvolgimento degli stakeholder locali nella valutazione di modelli di risposta condivisi e fattibili.

scopri di più

Hangar Creativi di Livorno

Progetto di riuso transitorio degli ex depositi ATL a Livorno

2025

in corso

Toscana

,

Livorno

Per promuovere la rigenerazione di tre capannoni di sua proprietà, il Comune di Livorno ha scelto di promuovere un percorso in attuazione degli indirizzi definiti da Regione Toscana per progetti di welfare culturale tramite la sperimentazione dell’approccio degli usi transitori.

scopri di più