Una filiera per abitare

Una filiera per abitare

Scenari e modelli di possibili servizi abitativi del Consorzio Consolida

Terzo settore

Terzo settore

Edifici

Edifici

Fondi privati

Fondi privati

2025

in corso

Lombardia

,

Lecco

Le cooperative del Consorzio intendono collaborare per far nascere un nuovo attore specializzato sull’area dell’abitare, che fornisca servizi per la valorizzazione patrimoniale e la gestione di una offerta accessibile integrata sul territorio lecchese.

Project Manager

Nicla Dattomo

Project Manager

Lorenzo Penatti

Project Manager

Federica Bellini

Project Manager

Annamaria Providenti

Il nostro ruolo

2025

in corso

Per innescare la Rigenerazione

Studi di fattibilità

KCity è incaricata di studiare possibili scenari alternativi di organizzazione e investimento tramite specifici approfondimenti del quadro conoscitivo e di definire il modello di servizio anche in relazione a possibili progetti pilota di cui verificare in via preliminare la fattibilità attuativa nel contesto di alcune opportunità immobiliari già individuate.

Progetti correlati

Hangar Creativi di Livorno

Progetto di riuso transitorio degli ex depositi ATL a Livorno

2025

in corso

Toscana

,

Livorno

Per promuovere la rigenerazione di tre capannoni di sua proprietà, il Comune di Livorno ha scelto di promuovere un percorso in attuazione degli indirizzi definiti da Regione Toscana per progetti di welfare culturale tramite la sperimentazione dell’approccio degli usi transitori.

scopri di più

Busto Community Hub

Uno spazio per la comunità nella nuova centralità urbana

2025

in corso

Lombardia

,

Busto Arsizio

La Strategia di Sviluppo Urbano Sostenibile del Comune di Busto Arsizio prevede la realizzazione di un Community Hub, spazio per favorire relazioni virtuose tra giovani, Over 65 e persone interessate al mondo del lavoro. Verrà realizzata una nuova centralità urbana composta da due edifici, una piazza e un’area verde.

scopri di più